È di oggi la notizi di Outlook gratuito per gli utenti Mac, prodotto che era sempre stato a pagamento come parte della suite Office.
Cos’è Microsoft Outlook?
È un client di posta elettronica molto completo prodotto da Microsoft e da sempre parte di Microsoft Office che oggi si chiama Microsoft 365. Come tale è sempre stato a pagamento.
Un client di posta elettronica è quel software che ti permette di gestire tutte le tue caselle di posta elettronica e, nel caso di Outlook, anche i calendari, la rubrica e moltissime altre funzionalità importanti a livello aziendale.
Come software infatti è molto diffuso nelle aziende, più che per uso privato o personale. Il verso mercato di Microsoft però è per la versione Windows che, per ora, rimane a pagamento come parte di Microsoft 365, quindi questo vantaggio è solo per gli utenti MacOS.
Il consiglio su Outlook
Se se un utente che tratta centinaia e centinaia di email al giorno da account differenti e se ti devi interfacciare o lavorare con aziende che hanno calendari condivisi e funzioni del genere, allora puoi prenderlo in considerazione.
Se sei un utente normale o anche avanzato che gestisce tanta posta ma non ha bisogno di funzionalità “aziendali” allora Outlook è fin troppo e ti troveresti un sacco di funzionalità che non utilizzeresti rendendo il tutto troppo complicato.
Come scaricare gratuitamente Outlook
Molto semplice. Vai sull’App Store, cerca Microsoft Outlook e scaricalo. Trovi il menu App Store sul tuo Mac sotto il menu mela.
Approfondimenti
- cos’è un client di posta elettronica
- client di posta elettronica alternativi
- come scaricare le app per Mac da App Store