Ennesimo phishing Banca Intesa questo Si prega di rispettare al fine di mantenere i vostri servizi con noi.
Capiamo subito che è un phishing per l’italiano già scorretto nell’oggetto dell’email che arriva da
Intesa <[email protected]> e questo è il secondo elemento che fa capire che si tratta di phishing.
Ma continuiamo con il testo dell’email che recita
Gentile Cliente,
Il tuo account non è in grado di inviare o ricevere pagamenti.
Si prega di sincronizzare il telefono con l’account ora.
Per questa ragione la tua conto,
e stata sospeso finche non eseguerai l’aggiornamento .Per riabilitare la tuo conto dovrai cliccare sul Iink
e inserire i dati richiesti per provvedere con la verifica della tua identita !SlNCRONIZZA
Questa misura e stata presa per la tua sicurezza ed dei tuoi dati personali e del tuo conto,
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
e anche qui non è che con l’italiano siamo messi proprio meglio. Difficile cascarci se lo si legge con un minimo di attenzione.
Si capisce che è un phishing Banca Intesa perché mai una banca manderebbe in giro comunicazioni a questo livello di ignoranza grammaticale e sintattica.
Se clicchi sul link finisci su un sito
che ovviamente non c’entra nulla con Banca Intesa e si tratta sicuramente di un sito compromesso.
Questo è invece il sito che appare
che è effettivamente ben fatto anche se alcuni particolari lo tradiscono ma solo a un occhio esperto. A te basta sapere che appare il sito di Intesa in un URL che nulla ha a che fare con la banca.
Il phishing mira a rubarti le credenziali di accesso alla Banca Intesa, chiede altri dati e procede anche se quelli che inserisci sono del tutto inventati.
Attenzione, sempre!