Creare un indirizzo email che si autodistrugge sembra una cosa da film di spionaggio ma è possibile farlo, vediamo come.
Indirizzo email che si autodistrugge significa in sostanza mandare un’email anonima a cui il destinatario non potrà rispondere; questo perché non interessa la risposta o perché si vuole mandare un’email come se si fosse un’altra persona.
Ricordo che impersonare altri è un reato e ti rimando agli approfondimenti ma mandare un’email anonima con un indirizzo di fantasia non è un reato e quindi vediamo come si può procedere.
Come mandare un’email anonima
Come prima cosa in assoluto devi avere una VPN, sia essa gratuita che a pagamento (cosa assolutamente consigliata) perché il molti sistemi, compreso questo, il tuo indirizzo IP viene inserito nell’header dell’email e quindi se il destinatario ha qualche competenza, può capire da dove l’email arriva. Negli approfondimenti trovi il link a un servizio VPN testato e che puoi utilizzare.
Fai partire la tua VPN in modo che il tuo vero indirizzo IP sia nascosto; in questo caso come vedi il mio indirizzo IP è stato sostituito da un IP Austriaco che sarà quello che risulterà al destinatario.
Vai sul sito Guerrillamail.
Clicca su SCRIVI
e vedrai l’interfaccia di composizione. Inserisci l’indirizzo email del destinatario, l’oggetto e il testo ma fai attenzione perché per limitare l’uso di questo strumento per fini di spam, il tuo indirizzo IP verrà inserito nell’header dell’email e quindi potresti essere facilmente rintracciato a meno che tu non usi una VPN come ho detto.
Clicca su INVIA e la tua email verrà inviata e ricevuta dal destinatario che, se hai seguito le mie istruzioni su come nascondere il tuo indirizzo IP, non avrà modo di risalire a te.
Approfondimenti
- guerrillamail
- usare una VPN
- header delle email
- quando creare un’email falsa è un reato
- email temporanea per 10 minuti