Assicurati la tua email adesso è l’oggetto di un’email phishing che tenta di spacciarsi per mail di Aruba ma è del tutto fasulla come possiamo vedere nell’analisi di questa pagina.
L’email arriva – non ridere – da Aruba.it <[email protected]> molto curioso come dominio che chiaramente non ha nulla a che vedere con Aruba per evidenti motivi.
Si tratta sicuramente di qualcuno che è riuscito a carpire la password di accesso di questo Carlo e si è messo a usare la sua casella email per fare spam. Questo sottolinea ancora una volta l’importanza di usare una password sicura per i tuoi account email perché altrimenti questo è quello che ti potrebbe succedere con conseguente blocco della casella proprio perché hai – non tu ma il delinquente di turno – hai fatto spam.
Ecco il testo
Gentile Cliente ([email protected]),
Abbiamo notato qualcosa riguardo a un recente accesso sulla tua posta.
Ad esempio, potresti accedere da una nuova posizione, dispositivo o applicazione.
Per aiutarti a rimanere al sicuro, abbiamo bloccato l’accesso ai tuoi messaggi in arrivo, elenco dei contatti e calendario per tale accesso. Si prega di rivedere la tua attività recente eti aiuteremo a intraprendere azioni correttive.
RIPRISTINARE L’ACCESSO E SCARICARE AUTOMATICAMENTE LE POSTA IN ATTESA
Grazie per averci aiutato a proteggerti.
10/29/2018 5:26:09 a.m.
Ed ecco invece l’aspetto che l’email ha così puoi riconoscerla più facilmente
Il link fasullo porta a questo indirizzo
che ti mostra questa falsa pagina di Aruba
da qui non sono riuscito ad andare avanti perché lo scopo qui non è tanto chiedere i dati della carta di credito ma carpire i tuoi dati di accesso al tuo account Aruba.