Certificato di registrazione nel Registro TMDN.org

Certificato di registrazione nel Registro TMDN.org è l’oggetto di un’email truffa sulla registrazione del marchio d’impresa.

truffa attenzione

Ecco l’email per intero che arriva dal mittente Direzione Generale per la Proprietà Industriale [email protected]

Direzione Generale per la Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
Via Molise, 19
00187 Roma

Spett. NOMEAZIENDA
INDIRIZZO
P.IVA/C.F. *************

Roma, 22 marzo 2024

Gentili Signore e Signori,
il giorno 24/02/2020 a mezzo della richiesta numero 30202********** avete presentato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la domanda di ricoprire con la tutela giuridica sul territorio della Repubblica Italiana il marchio d’impresa dalla classificazione di Nizza: .
In conformità alle modifiche al Codice della Proprietà Industriale (Decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30), introdotte con Decretolegge 31 maggio 2021, n. 77 (Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure) il suddetto marchio è stato inserito il 04/03/2024 nel database europeo dei marchi TMDN.org, gestito dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUTM – www.euipo.europa.eu).
Le condizioni di protezione legale non subiscono modifiche; tuttavia, per mantenere la protezione legale del marchio, è necessario versare l’importo di 1750,00 euro a favore dell’EUTM per la registrazione del marchio nel registro dei marchi TMDN.org.
La registrazione di un marchio d’impresa, nonché il pagamento nell’ammontare di 1750,00 euro, rilevanti per l’istituzione e la durata della tutela giuridica del marchio d’impresa e per gli altri effetti legali presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, si possono effettuare entro e non oltre il 02/04/2024 a mezzo bonifico SEPA sul conto corrente dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale:
Nome del beneficiario: EUTM
IBAN (per i bonifici in area SEPA ed esteri): PL96114020040000350282804218
BIC: BREXPLPWMBK
Causale bonifico: 745673
Al presente messaggio di posta elettronica è allegato il certificato di registrazione del marchio nel registro TMDN.org (n.
2024/83992…).

Distinti saluti,

Dott.ssa PONTICELLI Giulia
Direzione Generale per la Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Questo messaggio è stato generato automaticamente. I domini www.eutm.uibm.gov.it e www.marchio-uibm.com sono utilizzati solo per l’invio automatico di email. Per
favore non rispondere a questo messaggio; è stato inviato da un indirizzo email non monitorizzato.

Faccio subito notare che il dominio corretto dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi è https://uibm.mise.gov.it/index.php/it quindi il dominio marchio-uibm.com è del tutto falso perché registrato dal truffatore che ha anche inviato queste email.

Inoltre l’iban dove ti chiedono di fare il bonifico è in Polonia quindi è del tutto estraneo all’ufficio in questione. Che è in Polonia si capisce subito dalle prime due lettere dell’IBAN che non sono IT (Italia) ma PL per Polonia.

L’email è una truffa!

Non dargli seguito, non fare alcun bonifico e cancellala immediatamente.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto