Ecco un trucco semplice e utilissimo su come trovare tutte le email non lette in Gmail e altri trucchi imperdibili con anche la possibilità di utilizzare alcuni filtri interessanti che ti permetteranno di mostrare solo le email che ti interessano!
Con questo trucco verranno mostrati tutti i messaggi non letti, non solo quelli che stanno nella classica pagina che visualizza Gmail.
Come trovare le email non lette in Gmail
Chi usa Gmail in genere conserva tutte le email all’interno dell’account Gmail che ha una capacità considerevole, normalmente di 15Gb. Visto il numero di email che si possono conservare, spesso la ricerca è difficile e lunga, ma con questi semplici trucchi potrai usare Gmail come un esperto e trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Nella barra di ricerca di Gmail, quella che sta in alto
inserisci
is:unread
e clicca sulla lente o batti Invio.
Trovare le email non lette su Gmail. Share on XAl posto di is:unread puoi anche usare uno di questi termini
l:unread
l:^u
Oppure puoi combinare queste istruzioni per ricerche più mirate come
- l:^u from:andrea trova tutti i messaggi non letti che arrivano da Andrea
- l:^u l:^t Trova tutti i messaggi non letti contrassegnati con la stellina
- l:^u l:^k subject:ciao trova tutti i messaggi non letti con “ciao” nell’oggetto e che sono nel cestino
Come trovare le email di un mittente
Se vuoi cercare solo le email di un mittente specifico puoi fare una ricerca con il nome del mittente oppure usare un operatore molto più preciso. Nella barra in alto scrivi
in:all from:@facebook.com
per trovare tutte le email che arrivano dal dominio facebook.com ma, ovviamente, potrebbe essere qualsiasi altro dominio.
Ti ricordo che se clicchi sul tag che trovi appena dopo l’articolo, potrai visionare tutti gli articoli che riguardano trucchi, consigli o suggerimenti su Gmail e ti consiglio di leggere anche l’articolo su tutti i nuovi trucchi di Gmail.
Grazie mille, molto utile