Attenzione perché questa presunta Documentazione precontrattuale – polizza n°-375ON269 è in realtà un’email contenente un virus sotto forma di documento di Microsoft Word. Combinazione nello stesso giorno me ne sono arrivati due identici ma uno aveva come oggetto I tuoi documenti-75596FH379 anche se sia l’email che l’allegato erano perfettamente identici.
Il mittente è Peace by Peace <[email protected]> oppure Xylar <[email protected]> e già da questo puoi capire che si tratti di qualcosa di poco chiaro in relazione all’oggetto che potrebbe anche essere veritiero.
Ecco il testo dell’email
Gentile [email protected],
In allegato alla presente email troverà la lettera di benvenuto di gli Allegati 7A e 7B, unitamente al Fascicolo informativo di – Linea Infortuni contenente tutti i documenti relativi alla sua copertura assicurativa, ovvero:
– il Certificato di Polizza n° 86ZKF24 a lei intestato;
– la Nota Informativa;
– le Condizioni di Assicurazione;
– le Norme relative ai sinistri;
– l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs, n° 196/2003.La preghiamo di verificare l’esattezza dei dati riportati nel Certificato di Assicurazione
Grazie per la fiducia accordataci
Chiaramente se non hai sottoscritto alcuna polizza assicurativa puoi anche cestinare l’email direttamente ma molti non ci fanno caso e aprono gli allegati a prescindere, solo che in questo caso l’allegato è un documento di Word con un macro virus e se tenti di aprirlo con le macro bloccate ti appare questo
che sostanzialmente tenta di trarti in inganno dicendoti che per potere leggere il documento devi abilitare le macro, ma se lo fai ti infetti di sicuro quindi evita per favore.