Hai un rimborso non pagato è un titolo che attira moltissimo e che avevamo già visto in un phishing su Amazon.
Qui invece viene presa di mira Fineco, nota banca online.
L’email arriva da FINECO [email protected] e già qui vedi che si tratta di un tentativo di truffa perché sicuramente royalserv.ru non è un’email di Fineco, e dice:
La informiamo che lei ha un accredito in sospeso di EURO 232,66 ma non siamo in grado di effettuare questa operazioni perche i dati indicati non ci risultano corretti.
La preghiamo di aggiornare la sue informazioni nell`arco di 24 ore, altrimenti, abbiamo l obbligo di disparre un operazione inversa chiedendo che l ordine di pagamento sia revocato e che quindi la somma disposta ritorni al mittente.Laggiornamento puo essere effettuato online, effettuando il login dal link sottostante.
Verifica subito
Una volta finito laggionamento, il nostro sistema automatico verifichera la correttezza dei dati compilati e procederemo con laccredito dell somma in questione.
La ringraziamo ancora per aver scelto i nostri servizi:
Al di là dei soliti errori ortografici che una società come Fineco non commetterebbe mai, quando clicchi sul link arrivi qui
sito fasullo che corrisponde a questo indirizzo
che non ha niente a che fare con fineco.it che è l’indirizzo reale di Fineco Bank.
Dopo avere inserito dei dati fasulli che corrispondono a tutti i dati che i delinquenti hanno bisogno per svuotarti il conto, appare un immagine che tenta di farti credere che il sistema stia elaborando
e alla fine vieni portato sul sito reale di Fineco.
complimenti per l’articolo a me e arrivato come postapay e anche fineco
Grazie Giuseppe!
Visitor Rating: 5 Stars