Notice: La funzione register_block_script_handle è stata richiamata in maniera scorretta. Manca il file (/home/tuttoit/public_html/blog/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/blocks/faq/assets/js/index.asset.php) per il campo "editorScript" descritto nella definizione del blocco "rank-math/faq-block". Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.5.0.) in /home/tuttoit/public_html/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Notice: La funzione register_block_script_handle è stata richiamata in maniera scorretta. Manca il file (/home/tuttoit/public_html/blog/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/blocks/howto/assets/js/index.asset.php) per il campo "editorScript" descritto nella definizione del blocco "rank-math/howto-block". Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.5.0.) in /home/tuttoit/public_html/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Notice: La funzione register_block_script_handle è stata richiamata in maniera scorretta. Manca il file (/home/tuttoit/public_html/blog/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/blocks/schema/assets/js/index.asset.php) per il campo "editorScript" descritto nella definizione del blocco "rank-math/rich-snippet". Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.5.0.) in /home/tuttoit/public_html/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Il client di posta più usato nel 2019 • Tutto sulla posta elettronica

Il client di posta più usato nel 2019

L’analisi precedente di Litmus che riguardava il client di posta più usato nel 2018 la puoi trovare nella pagina specifica sempre qui sul sito.

Vediamo cosa è successo in questo anno.

Il client di posta più usato nel 2019
Il client di posta più usato nel 2019

Gmail la fa da padrone seguito a ruota da iPhone. La situazione in termini numerici è questa

  1. Gmail, 27.8%
  2. Apple iPhone, 27.6% 
  3. Outlook, 9.1%
  4. Apple iPad, 8.5%
  5. Apple Mail, 7.5%
  6. Yahoo! Mail, 6.3%
  7. Google Android, 2.5%
  8. Outlook.com, 2.3%
  9. Samsung Mail, 1.6%
  10. Thunderbird, 0.5%

Come viene usata la posta elettronica

  • Il mobile prende il 41.9% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (rispetto al 41.4% del secondo quadrimestre 2018)
  • Le aperture via webmail prendono il 39.9% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 44.3% nel secondo quadrimestre 2018)
  • L’uso sui computer prende il 18.2% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 14.3% nel secondo quadrimestre 2018)

Nel comparto mobile il leader è sicuramente Apple iPhone

  • Apple iPhone prende il 28.4% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 26.6% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Apple iPad prende il 9.3% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 8.6% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Google Android prende il 2.3% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 2.4% nel secondo quadrimestre 2018)

A livello di webmail ecco i top players

  • Gmail prende il 26.2% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 24.4% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Yahoo! Mail prende il 6.6% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 1.4% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Outlook.com prende il 2.4% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 3.0% nel secondo quadrimestre 2018)

Nel comparto dei computer le statistiche dicono questo

  • Outlook prende il 9.2% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 6.6% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Apple Mail prende il 7.8% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 6.9% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Thunderbird prende il 0.5% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 0.01% nel secondo quadrimestre 2018)
  • Windows Live Mail prende il 0.5% delle aperture delle email nel primo quadrimestre del 2019 (dal 0.6% nel secondo quadrimestre 2018)

Altre curiosità interessanti sono

  • Il fatto che 1 email su 313 viene in genere stampata (e questo è un bene per l’ambiente)
  • Il fatto che in genere 1 email su 170 viene inoltrata a uno o più destinatari

Sono curiosità perché capisco che di alcuni di questi dati non potrebbe interessarti di meno, ma anche questo fa parte della divulgazione di informazioni che, in fondo, a qualcuno potrebbero interessare.

Fonte https://litmus.com/blog/infographic-the-2019-email-client-market-share

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto