Ho appena pubblicato un’altra variante di questa email – account email hackerato – che minaccia di diffondere tuo materiale privato se non paghi. Questa è molto simile e il tuo oggetto è Il tuo account è hackerato!
Il tuo account è hackerato in realtà significa mail hackerata cioè il fatto che la password della tua email è stata scoperta e infatti per provartelo – ma non è assolutamente vero – l’email arriva dal tuo indirizzo mail e ha questo contenuto.
Salve!
Come avrai già indovinato, il tuo account [email protected] è stato hackerato, perché è da lì che ho inviato questo messaggio. 🙁
Io rappresento un gruppo internazionale famoso di hacker.
Nel periodo dal 22.07.2018 al 14.09.2018, su uno dei siti per adulti che hai visitato, hai preso un virus che avevamo creato noi.
In questo momento noi abbiamo accesso a tutta la tua corrispondenza, reti sociali, messenger.
Anzi, abbiamo i dump completi di questo tipo di informazioni.Siamo al corrente di tutti i tuoi “piccoli e grossi segreti”, sì sì… Sembra che tu abbia tutta una vita segreta.
Abbiamo visto e registrato come ti sei divertito visitando siti per adulti… Dio mio, che gusti, che passioni tu hai… 🙂Ma la cosa ancora più interessante è che periodicamente ti abbiamo registrato con la web cam del tuo dispositivo, sincronizzando la registrazione con quello che stavi guardando!
Non credo che tu voglia che tutti i tuoi segreti vedano i tuoi amici, la tua famiglia e soprattutto la tua persona più vicina.Trasferischi 300$ sul nostro portafoglio di criptovaluta Bitcoin: 1LXxZyP7CKybaXA6jELu5YJ6UQzbdZz8RP
Garantisco che subito dopo provvederemo a eliminare tutti i tuoi segreti!
Dal momento in cui hai letto questo messaggio partirà un timer.
Avrai 48 ore per trasferire la somma indicata sopra.Appena l’importo viene versato sul nostro conto tutti i tuoi dati saranno eliminati!
Se invece il pagamento non arriva, tutta la tua corrispondenza e i video che abbiamo registrato automaticamente saranno inviati a tutti i contatti che erano presenti sul tuo dispositivo nel momento di contagio!Mi dispiace, ma bisogna pensare alla propria sicurezza!
Speriamo che questa storia ti insegni a nascondere i tuoi segreti in una maniera adeguata!
Stammi bene!
Mail hackerata?
In realtà nessuno ha hackerato niente e la tua casella email è al sicuro, ma quasi sicuramente la tua password è contenuta in uno dei tanti furti di dati che hanno colpito i grandi di internet, e puoi controllarlo con il metodo che ho indicato in questo articolo, quindi faresti bene a modificarla immediatamente e magari metterne una sicura.
Il tono è leggermente più blando della precedente account email hackerato ma la sostanza è la stessa anche se in questo caso viene usato un tono più colloquiale e un italiano più corretto proprio con lo scopo di trarti in inganno.
Come detto è puro e semplice SPAM. Il tuo account email non è stato hackerato e non corri nessun rischio.
Nel mio caso l’email che è arrivata e che in teoria doveva essere stata spedita da me, arrivava dall’Irlanda come ho potuto verificare controllando l’header dell’email.
Attenzione perché di queste email continuano ad arrivarne in continuazione e probabilmente così succede perché la gente ci casca anche se, devo ammettere, il fatto di chiedere il pagamento in bitcoin è sicuramente un deterrente non da poco dato che la gente non ha idea di come si possa fare, fortunatamente, questo pagamento.