Oggi ti spiego come usare Yahoo per gestire più indirizzi mail anche su domini differenti.
Fai il login nella tua casella di posta Yahoo e vai in Impostazioni > Altre impostazioni > Caselle di posta e vedrai questo.
Cliccando su Aggiungi casella di posta potrai aggiungere tutte le caselle che vuoi, fino a 50, su uno dei domini permessi da Yahoo e cioè Gmail, Outlook, Office365, AOL o un’altra casella Yahoo.
perché se clicchi su Altro ti viene detto che non sono supportati altri provider, quindi se hai una casella su Alice o Tim o Libero, per esempio, non potrai farlo.
Ovviamente dovrai avere indirizzo email e password per accedere oppure dovrai avere fatto il login in webmail in una di queste altre caselle in modo che Yahoo possa recuperare automaticamente i tuoi dati di accesso.
Alla fine il risultato sarà come in figura 1 dove avrai una casella unica in cui potrai vedere tutte le altre caselle; molto utile e comodo per non dovere passare in continuazione da una casella all’altra.
La cosa interessante è che le caselle rimangono differenziate così potrai con un click vedere solo le email di uno specifico account e non le altre. Se vogliamo è la stessa cosa che si ottiene quando usi un client di posta elettronica qualsiasi dove a sinistra hai la lista delle caselle e a destra il loro contenuto.
Anche con Gmail è possibile controllare più caselle email ma i risultati sono leggermente differenti e potrebbero non andarti bene.